Roche
Roche è una delle principali aziende farmaceutiche del Mondo, operante a livello farmaceutico e diagnostico in diverse località, tra cui Brasile, Canada e Regno Unito. Inizialmente famosa per la creazione di vitamina C sintetica, la casa farmaceutica Roche si è sviluppata enormemente ed è responsabile della produzione di diversi farmaci tra i più efficaci in commercio. I settori di ricerca in cui è impegnata Roche comprendono il cancro, le infezioni virali, le malattie infiammatorie e i disturbi del sistemo nervoso centrale.
Storia
La casa farmaceutica Roche è stata fondata nel 1896 da Fritz Hoffman-La Roche. Inizialmente il settore d’interesse verteva sulla preparazione di vitamine, e il successo è arrivato nel 1934, quando Roche fu consacrata come la prima azienda a produrre vitamina C sintetica, commercializzata con il nome di Redoxon. Nel 1957 inizia la produzione di benzodiazepine con il nome di Valium e Rohypnol. Da allora, Roche si è sviluppata, realizzando anche uno dei più noti trattamento per l’acne, l’isotretinoina, e diversi farmaci antiretrovirali e test per l’HIV.
A partire dalla sua nascita, la casa farmaceutica Roche ha continuato ad espandersi, effettuando altre importanti scoperte farmaceutiche e acquisendo aziende come Genentech, oltre a laboratori di ricerca biomedica. Attualmente Roche rappresenta una delle più grandi società farmaceutiche a livello mondiale.
Il 2011 ha segnato un anno epocale per la casa farmaceutica Roche, poiché sono stati lanciati nuovi farmaci e segnati importanti passi nello sviluppo di nuovo trattamenti. Roche si pone l’obiettivo di sviluppare in futuro un tipo di assistenza sanitaria personalizzata, in cui i farmaci sono studiati per singoli gruppi di pazienti.
Per sapere di più sulla storia di questa importante azienda farmaceutica è possibile visitare il sito della Roche
Trattamenti
Roche concentra la sua ricerca principalmente nel settore dell’oncologia, ma dedica molto al sua attenzione anche ai campi dell’immunologia, virologia, neurologia e malattie metaboliche. Due dei suoi più noti trattamenti sono Tamiflu e Xenical. Tamiflu è un farmaco che viene spesso prescritto per la cura e la prevenzione dell'influenza. Xenical rappresenta l'unico farmaco da prescrizione autorizzato e considerato davvero sicuro per il trattamento dell’obesità.